Hambach: la resistenza per difendere la foresta

Blocchi, barricare e resistenza: la lotta per difendere la foresta di Hambach ha vissuto un’altra giornata di azioni volte alla liberazione della Terra.
Un gruppo composto da diversi anarco-ecologisti ha eretto barricate per protestare contro la distruzione di nuove aree della foresta di Hambach da parte dell’azienda RWE.
Nuovi alberi infatti verranno abbattuti per permettere le operazioni di estrazione di lignite da parte della multinazionale.hambach barricateGli attivisti, che conducono una protesta contro la devastazione dei territori e di denuncia dell’impatto ambientale e sociale portato dalla scomparsa di numerose aree della foresta, si sono scontrati con i lavoratori della RWE a colpi di Molotov, blocchi stradali e incendiando diversi camion che stavano trasportando gli alberi abbattuti.
Questa azione rientra nella campagna di resistenza ambientale partita nell’ottobre 2015, che si pone come obiettivo la cessazione degli attacchi istituzionali e di business ai danni della foresta di Hambach.

Fonte: Free Collective