Earth Riot on the road: un aprile riottoso!

Un aprile riottoso, denso di iniziative e all’insegna dell’informazione pulita, quello che Earth Riot ha preparato per voi, per chi come noi desidera impegnarsi in prima persona per la liberazione umana, animale, della Terra e diventare parte attiva di un cambiamento quanto mai necessario.
Si parte mercoledì 13 aprile, con una serata incentrata sul mercato dell’olio di palma presso il Làbas di Bologna, in via Orfeo 46, nel corso della quale faremo un po’ di chiarezza su un argomento che ultimamente è sulla bocca di tutti, ma che spesso viene trattato in maniera parziale o attraverso la disinformazione sistematica fornita dalle aziende che fanno uso di questa sostanza.
Affronteremo la questione attraverso la proiezione del documentario Green, girato da Patrick Rouxel, che mostra i danni provocati dal mercato dell’olio di palma, ma non solo, alle foreste del Borneo e il conseguente sfruttamento degli animali non umani.
La serata, ad ingresso libero, avrà inizio alle 18 con una breve introduzione, per poi lasciare spazio alla proiezione e agli approfondimenti e dibattiti che ne deriveranno.
La settimana dedicata alla denuncia dei crimini che si celano dietro il mercato dell’olio di palma proseguirà sabato 16 aprile, con un presidio in via Indipendenza (altezza civico 20) a partire dalle 15, in modo da riportare in piazza l’informazione veritiera sull’argomento, e fornire alle persone gli strumenti necessari per cessare il finanziamento di questo mercato.
Una chiamata all’attivismo di piazza che potrebbe essere raccolta anche da altre città, per dar vita a più presidi in contemporanea, seguiranno aggiornamenti in merito.Aprile on the road

Il 25 aprile, invece, giornata della Liberazione dal regime fascista, saremo ospiti del Montevarchi Ethic Street, festival di tre giorni che avrà inizio sabato 23, dove interverremo alle ore 15:30 con una conferenza dal titolo “l’antispecismo ai tempi dell’industria“, all’interno della giornata dedicata all’antispecismo politico.esm
Un’occasione per fare il punto sugli attacchi che l’antispecismo sta ricevendo da un mercato che tenta di svuotare di valori e ideali un movimento che è ancora agli albori.
Il mese riottoso si chiuderà con una nuova serata al Làbas di Bologna, mercoledì 27 aprile dalle ore 18, con la proiezione del documentario Alma, girato dallo stesso autore di Green, che questa volta fa luce sullo sfruttamento della foresta amazzonica a causa dell’industria della carne e dei derivati animali, mostrando la deforestazione provocata dalle monocolture intensive destinate ad alimentare gli animali non umani negli allevamenti.

Il documentario ci darà modo di affrontare anche l’argomento del “benessere animale”, ma non mancheranno approfondimenti su altre questioni che minacciano uno dei polmoni della Terra e sui regimi oppressivi patiti dalle popolazioni sudamericane.
Un mese di informazione pulita a 360° in perfetto stile Earth Riot, noi vi abbiamo preparato il banchetto di iniziative, a voi non resta che partecipare e contribuire al cambiamento.