La liberazione sarà di tutti/e o non sarà!

Quinta udienza a Cagliari nell’ambito del processo alle due attiviste antispeciste che si erano impegnate nel diffondere la verità in merito allo stato di sfruttamento, maltrattamento e schiavitù condotto dall’azienda Carrozza Service ai danni dei cavalli.
Due animali non umani usati per l’organizzazione di giri turistici a pagamento, costretti a trainare un carro che può contenere fino a 22 persone, transitando in pieno centro storico in zone molto trafficate e rumorose, obbligando i cavalli a muoversi per ore sull’asfalto rovente d’estate e in balia delle intemperie nei mesi rigidi.
La verità fa male, ancora di più quando tocca le tasche; così l’azienda in questione ha denunciato con decreto penale le due attiviste, che il prossimo 11 maggio dovranno presentarsi nuovamente in tribunale.
Condividendo di seguito il comunicato e l’appello a presentarsi al presidio che si terrà alle porta del tribunale, vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza a chi lotta per la liberazione animale, umana e della Terra, perché, come hanno dichiarato le due attiviste “la liberazione sarà di tutti/e o non sarà”!

attiviste cagliari