Settantasette: edizione straordinaria su March Against Monsanto

Torna la zine di informazione pulita targata Earth Riot, con un’edizione straordinaria interamente dedicata all’annuale March Against Monsanto, una mobilitazione che ogni anno vede scendere in piazza centinaia di città in tutto il mondo a difesa della Terra, della sovranità alimentare, dei semi tradizionali simboli di vita, e contro le politiche messe in atto dalle multinazionali agro-chimiche: Monsanto, Syngenta, Bayer, DuPont, Cargill, Basf.

Copertina a cura di Giulia Perelli.

Copertina a cura di Giulia Perelli.

All’interno della quarta edizione di #Settantasette, quindi, trovate una raccolta delle informazioni inerenti a quella che abbiamo rinominato come La compagnia dei veleni, ovvero l’insieme delle sei multinazionali che stanno avvelenando la Terra attraverso la diffusione di ogm e pesticidi, e che puntano ad ottenere il monopolio sui semi.
Il 21 maggio, in occasione appunto dell’edizione annuale della #MAM, partirà ufficialmente anche la Campagna D.D.T. (Detossicazione Della Terra) ideata allo scopo di offrire supporto informativo a questa giornata di lotta, ma anche per dare un seguito alle istanze che si porteranno in piazza, affinché la mobilitazione contro Monsanto & Co. possa trovare continuità anche nei mesi a venire.
All’appello lanciato dalla #campagnaDDT, il cui comunicato potete leggere all’interno di Settantasette o sull’apposito blog dove è possibile trovare le indicazioni per partecipare, per ora hanno risposto Bologna, Boscotrecase (Napoli) e Genova, Montevarchi, ma altre iniziative sono in via di definizione.
Questa edizione della zine è stata ideata come supporto informativo alla Campagna D.D.T. e alla March Against Monsanto, ed è reperibile sia sul sito di Earth Riot che all’apposita sezione del blog della campagna dedicata al materiale proposto, dove potrete trovare anche volantini e cartelloni in attesa di essere scaricati e stampati da chi desidera portare informazione pulita nella propria città.

Settantasette is out!
Scarica, stampa (possibilmente su carta riciclata), diffondi l’informazione dal basso: do it your self.