Hambach: regalo di natale in solidarietà con chi difende la Terra

Fuck RWE – Earth Liberation Front – Hambi Bleibt

Queste solo le frasi con le quelli è stata decorata una torre della multinazionale RWE nel corso della notte di natale.211
Un regalo da parte dei difensori della Terra a quell’azienda che da anni, per l’estrazione di lignite (carbone), ha colonizzato la foresta di Hambach che gli attivisti presidiano dal 2012 nel tentativo di impedire le operazioni minerarie della multinazionale.

Un secchio di vernice non è grande abbastanza per dipingere i crimini di RWE, ma ogni goccia vale la pena per delimitare lo sfruttamento e i disastri naturali, così durante la notte del 24 dicembre abbiamo attaccato la sede di RWE con il colore.

Un’azione, spiega un portavoce dei Bloody Bastards (gruppo che ha rivendicato il sabotaggio), che non è diretta solo a questa multinazionale, ma contro il sistema capitalista in generale e quelle espressioni di consumismo che hanno nelle lunghe notti di “festa” i loro picchi maggiori.
Nel corso della nottata sono state arrestate quattro persone, una delle quali ha denunciato maltrattamenti e atti di violenza da parte delle forze dell’ordine.

Dopo essere stato arrestato un ufficiale in macchina mi ha spinto verso l’alto del tetto così ho perso conoscenza per un breve periodo di tempo con le mani ammanettate dietro la schiena nella macchina di pattuglia…sono stato picchiato dalla guardia, strozzato quando sono stato portato su per le scale e gettato in una cella da tre poliziotti che mi hanno spinto a terra con le mani ammanettate dietro la schiena. Senza pantaloni o una giacca per 8 o 9 ore.

L’azione condotta nella notte di natale fa parte della lotta per la liberazione della Terra, un gesto in solidarietà  con chi continua a resistere per difendere la foresta di Hambach, e verso tutte le altre ZAD (zone da difendere) che combattono per un futuro migliore.

Fonte: Insurrection News