R – old school, do it yourself Zine by Earth Riot

Il progetto Earth Riot, da sempre, si basa su un principio molto semplice, dando per scontati e imprescindibili i valori di Antispecismo e Antifascismo (l’uno che riconduce all’altro e vice versa), fornire un’informazione dal basso chiara, accessibile a tutt* e sopratutto libera, che possa fornire gli strumenti necessari a combattere nel quotidiano ogni espressione di dominio e prevaricazione ai danni della Terra e di chi la abita.
In questi anni abbiamo prodotto numeroso materiale diffuso nel corso di presidi, tavoli informativi e conferenze, toccando argomenti semi sconosciuti e cercando sempre di offrire una visione internazionalista ed intersezionalista delle questioni affrontate.
Un’obiettivo al quale non abbiamo mai voluto rinunciare, non con poche difficoltà, è rappresentato dall’informazione nelle strade, il riportare in cartaceo quei contenuti diffusi in rete affinché possano arrivare anche a chi (come noi del resto) non gradisce i social o non è avvezz* all’uso di un pc.
Per questa ragione, oltre ai consueti volantini prodotti periodicamente a seconda delle necessità, siamo liet* di presentarvi R: la nuova Zine curata da Earth Riot in stile do it yourself.LOGO_R_def
R (Repression Resistance Riot), un periodico la cui pubblicazione è funzionale a riportare su carta indagini e ricerche condotte in questi anni e ampiamente approfondite, non sarà vincolato quindi a scadenze fisse.
In occasione del suo esordio è prevista una doppia uscita e nei prossimi giorni vi proporremo le copertine dei primi due numeri accompagnati dalle rispettive introduzioni.

R è reperibile in due modi: presso i tavoli informativi organizzati da Earth Riot nel corso di festival, conferenze e presidi o scrivendo a [email protected] se interessat* a ricevere più copie da distribuire a vostra volta.

R – Zine Distribution: proposte di spedizione

#Rzine1 – Antimilitarismo e AntispecismoCOP_ANTIMIL_WEB

#Rzine2 – ZAD e creature simili
COP_ANBACJ_WEB

#Rzine3 – System Change not Climate Change

La copertina di questa terza edizione è un omaggio ad una delle prime storiche treehouse simbolo della Resistenza di Hambach

La copertina di questa terza edizione è un omaggio ad una delle prime storiche treehouse simbolo della Resistenza di Hambach

#Rzine4 – La pratica del BoicottaggioR_Mercificazione_Copertina_Web_2