Trebur Wald – Foreste, non cemento

Un’occupazione costruita nel gennaio 2018, tramite un accampamento a terra e varie treehouse in perfetto stile hambacher.
Il campo di protesta di Trebur Wald, comune tedesco nella regione dell’Assia che prende il nome dalla foresta presidiata, è stato istituito per impedire la costruzione di un’ulteriore autostrada che permetterebbe l’espansione dell’aereo-porto di Francoforte.trebur 1
Il progetto in questione prevede la deforestazione di 282 ettari di foresta per la realizzazione dell’autostrada e del Terminal 3.
Martedì 6 novembre, come sospettato dai/dalle 16 attivist* presenti nella foresta, centinaia di poliziotti hanno fatto irruzione per sgomberare il campo base e smantellare le treehouse.
Almeno 3 persone sarebbero state ferite nelle operazioni di sgombero, oltre all’arresto di chi si è rifiutato di fornire i dati personali.
Un’eco solidale si è sollevato dalla foresta di Hambach verso la Resistenza di Trebur, parte di una lotta comune contro le dinamiche prevaricatrici del sistema capitalista.
E se anche in un solo giorno gli animali umani hanno visto distrutte le case sugli alberi costruite in 10 mesi, il significato e valore di questa lotta non viene cancellato con loro, ispirando nuove azioni e promuovendo Resistenza.

Sostegno diretto alla futura occupazione di Trebur Wald

Materiale da costruzione: viti, chiodi (corti), chiodi da carpentiere (chiodi lunghi), teloni, vecchie finestre, legname, vecchi pallet, assi e modanature,
Cibo vegano (soprattutto di lunga durata)
Tecnologia: pannelli solari, regolatori di carica solare 30A, convertitore step-up DC/DC, batterie per auto, batterie AAA e AA o batterie ricaricabili,
Campeggio: tende, sacchi a pelo caldi (invernali), materassino, coperte calde
Abbigliamento: vestiti caldi per l’inverno (pantaloni, maglioni, giacche, calze, berretti)
Taniche di acqua
Bombole di gas (ricaricabili grandi)
Biciclette: pezzi di ricambio
La tua presenza!
Oppure chiamaci e chiedici cosa abbiamo bisogno in questo momento: +49 1512 9799859

Per donazioni:
Conto: Spenden und Aktionen
Banca: Volksbank Mittelhessen
Riferimento: Treburer Wald,
IBAN: DE29 5139 0000 0092 8818 06
BIC: VBMHDE5FXXX

IMPORTANTE: indicare lo scopo della donazione “Treburer Wald” per la corretta assegnazione.

VM

Fonti: fr treburbleibt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.