Liberté Egalité et Fascism… scarcerato l’assassino di Clément

Condannato a 11 anni di carcere lo scorso 14 settembre, Esteban Morillo ex militante del gruppo fascista Troisième Voie, è stato rilasciato dopo 55 giorni di detenzione.
L’assassino di Clément Méric, che a seguito del fatto ha visto lo scioglimento dell’organizzazione nazionalista francese di appartenenza, è stato rimesso in libertà in attesa dell’udienza di appello la cui data non è stata ancora decisa.
Fondato da Serge Ayoub (già ex leader dei naziskin di Parigi), numerosi ex membri di Troisième Voie negli anni sono entrati a far parte della fondazione Brigitte Bardot, tra cui Nathalie Krier e lo stesso assassino di Clément che negli anni hanno usato più volte infiltrarsi in manifestazioni e iniziative per la liberazione animale.
La fondazione Brigitte Bardot (fondata dall’ex diva che come un vanto ha più volte sbandierato e rivendicato le proprie idee xenofobe), millantando un animalismo antropocentrico volto al business e alla cura della propria immagine, ha spesso offerto sostegno economico all’associazione Sea Shepherd, nella figura del suo leader Paul Watson che non ha mai disdegnato tale supporto.
Attivista antispecista (termine che sottintende la radice antifascista) per la Liberazione di ogni vivente, Clément Méric è stato ucciso il 5 giugno 2013 per mano fascista.

Antispecismo è Antifascismo

PP

Fonte: streetpress