Bari: ottava tappa di #OccupyMcDonaldsTOUR

Buongiorno, ribelli, pubblichiamo il comunicato e alcune delle foto ricevute dal gruppo Puglia Vegana Antispecista, che documentano l’8° tappa di #OccupyMcDonaldsTOUR andata in scena sabato 5 settembre. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che il prossimo atto della campagna si terrà sabato 19 settembre a Ferrara, dalle ore 16 in Piazza Trento e Trieste, a cura del gruppo Antispecist* Libertar* Ferrara, restate sintonizzat*, la lotta continua!occupymc bari

Si è conclusa ieri l’ottava tappa del tour ‪#‎OccupyMcDonalds‬, una campagna nazionale contro i crimini di ‪#‎McDonalds‬ e tutto il sistema specista e capitalista, volto al mero guadagno, al consumismo e al logorio di ogni risorsa e specie della Terra.
Il presidio informativo si è svolto a Bari, in piazza San Ferdinando. Megafono, striscione, cartelli, video e volantini…questi sono stati gli strumenti che ci hanno permesso di raggiungere i passanti, che, ieri pomeriggio, nella loro spensierata passeggiata in centro, si sono ritrovati a riflettere su ciò che realmente è il McDonalds e tutte le multinazionali, su ciò che si nasconde dietro il proprio hamburger, bistecca o mozzarella e su ciò che questo comporta alla Terra.
Questo è stato possibile grazie alla partecipazioni di una quindicine di attivisti, che hanno deciso di non delegare l’attivismo e scendere in piazza per dare il proprio contributo al fianco di Puglia Vegana Antispecista, un collettivo indipendente ad organizzazione orizzontale che si oppone a qualsiasi forma di discriminazione e struttamento.
Tirando le somme…la gente si è fermata, i volantini sono stati distribuiti, il video è stato visto da grandi e da piccini…insomma, il sassolino è stato lanciato, possiamo solo augurarci che faccia breccia nella coscienza e nella consapevolezza di ognuno di essi.
Ringraziamo fortemente tutti i partecipanti per aver arricchito con il proprio contributo tale iniziativa e vi inviamo a scriverci se avete voglia di organizzare con noi le prossime iniziative o proporne di altre.
Ricordiamo l’appuntamento IMPORTANTISSIMO del 17 Ottobre a Latina, dove ci sarà un corteo di protesta contro il festival internazionale del circo che si svolgerà propri in quei giorni. Chi vuole partecipare dalla Puglia, scriva un messaggio privato alla nostra pagina in modo tale da organizzare un gruppo pugliese che parte con macchine ed eventualmente bus.
Informazione pulita, attivismo dal basso, risveglio delle coscienze e maggiore consapevolezza delle proprie azioni quotidiane: solo così possiamo fermare le multinazionali e tutto il dominio antropocentrico e specista. (Puglia Vegana Antispecista – 6/09/2015)

occupymc 2

occupymc bari 1

Locandina-Occupy-McDonald's