Dal comitato NO TEM

La TEM (tangenziale esterna Milano) non è altro che l’ennesima gettata di cemento, una grande inutile opera da 1.742 milioni di euro, ovviamente soldi pubblici, i nostri, sempre più sottratti dai servizi che necessiterebbero di un potenziamento e destinati a queste speculazioni.
La realizzazione di questa tangenziale mutilerà quelli che adesso sono terreni agricoli e che danno lavoro e sussistenza a molte persone.
Nelle prossime settimane avremo modo di approfondire insieme la questione, fatti che il comitato NO TEM sta cercando di diffondere per smuovere le coscienze delle persone, fatti cui noi sentiamo il dovere di dare visibilità, esprimendo piena solidarietà a tutte quelle persone che lottano per un futuro libero dalla morsa del cemento. Per questo, di seguito, un recente comunicato che il comitato NO TEM ci ha chiesto di diffondere. Per la vera trasparenza, per la verità dei fatti, contro i media del regime. 

COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO NO TEM

Dopo aver visto i vergognosi servizi del TG Antenna 3 e Telicity 7 gold e gli articoli pubblicati dall’agenzia di stampa Agenord relativamente all’assemblea pubblica che si è tenuta a Vizzolo Predabissi mercoledì, e costernati dalla palese manipolazione dei fatti, riteniamo doveroso informare I cittadini, a partire dal Sindaco Mario Mazza, le persone intervenute all’assemblea, e tutti coloro che seguono le vicende legate alla TEM, sulle mistificazioni di una stampa contigua e connivente con chi depreda i Beni e le finanze pubblichearruolata a recepire incondizionatamente gli “ordini di stampa “del regime dell’asfalto.
Non parliamo della clamorosa partigianeria dei servizi creati ad hoc dall’Ufficio Comunicazione di Tangenziale Esterna SpA, perché ovviamente quelli fanno il loro sporco lavoro, ovvero vendere il loro pacchetto, ma appunto dei servizi dove tutto si vede e si legge tranne ciò che è successo realmente in sala.
Oggi non ci interessa spiegare le ragioni della nostra contrarietà all’opera, ma ristabilire un minimo di verità giornanlistica. All’Assemblea c’erano circa 100 persone, di cui almeno 50 provenienti dalle realta’ NO TEM. Erano presenti Legambiente, Associazione Parco Sud e WWF, ormai nemmeno di loro si dà più notizia. Ci fa piacere averli tra i dissidenti.
Gli interventi dei SI-TEM sono stati 4, come il numero di persone presenti ad affiggere I loro striscioni, fuori dalla sala, ad assemblea già iniziata ,forse grazie ad una regia ben architettata. I servizi televisivi si sono “dimenticati” delle tante, troppe, voci contrarie, alle quali alla luce anche dei tanti applausi ricevuti sarebbe stato normale e democratico fare qualche domanda.
Forse I giornalisti avrebbero potuto porre ai vertici di TEM qualcuna delle domande a cui non hanno dato risposta, a partire da quella sui loro emolumenti annuali, che inpiegabilmente aumentano ad ogni bilancio.
Vi ricordate il MinCulPop? Quelli visti a VIzzolo l’altra sera paiono omuncoli prezzolati, mandati in giro a far riprese ad uso e consumo del padrone e quando la realtà offre qualcosa di diverso da raccontare, spengono microfoni e telecamere e si attengono alle “veline” impartite.
Noi ce lo ricordiamo bene , cosa fu il Ministero della Cultura Popolare istituito nel 1937..

Per approfondire e sostenere il comitato NO TEM vi invitiamo a visitare I seguenti link 

No Tem si Metro

Indignados No Cava