Hambach – Free the T(h)ree: alberi occupati e solidarietà!

All’alba di mercoledì 4 novembre un gruppo di attivist* hanno occupato sei alberi della foresta di Hambach, nei pressi del villaggio di Morschenich, nord della Germania.hambach occupazione alberi
Tre degli/delle occupanti sono sospesi all’interno di amache tra due alberi, con cibo, acqua e l’intenzione di resistere per molto tempo.
La lotta per la difesa della foresta di Hambach contro le operazioni estrattive di carbone da parte della compagnia energetica RWE prosegue già da tre anni, e per la giornata di venerdì 6 novembre è stata chiamata una giornata di solidarietà internazionale per gli/le attivist* arrestati, all’urlo di: FREE THE T(H)REE!
Gli/le attivist* hanno chiamato una manifestazione davanti al carcere JVA Ossendorf a Colonia, e diffuso l’appello per azioni di solidarietà ovunque sia possibile.

Unendoci a questo appello, vogliamo esprimere solidarietà e ammirazione a chi lotta per la liberazione animale, umana, della Terra: liber* tutt*!firenze 4 ottobre 4Fonte: Free Collective