Hambach: inizia la stagione di blocchi per difendere la foresta

Il primo ottobre scorso è partita la stagione di blocchi per difendere la foresta di Hambach, in Germania del nord, la cui integrità viene minacciata ogni anno dal trasporto di carbone.
Una devastazione dei territori per la quale è stata lanciata una chiamata all’azione collettiva dai gruppi che si occupano dei blocchi di camion e treni nel tentativo di difendere la foresta.
Per il prossimo 17 ottobre infatti è prevista una giornata di blocchi organizzati, azioni che comunque si ripeteranno nel corso dei prossimi messi, sino alla liberazione della foresta di Hambach.
Di seguito riportiamo il comunicato inerente ai blocchi che sono già andati in scena dal primo di ottobre ad oggi.Hambach blocchi

Primo ottobre: alle 10 del mattino sono state costruite barricate nel passaggio che costeggia la miniera accanto al treno di carbone “Hambachbahn”. Unità di sicurezza della RWE sono state ignorate fino a quando non si sono moltiplticate e i loro cani hanno cominciato a rappresentare una minaccia. Dopo una ritirata relativamente ordinata, l’autostrada A4 è stata liberata dalle barricate. RWE ha iniziato a distruggere l’autostrada, nonostante il processo in corso per la posta in servizio dell’A4. RWE sta preparando il terreno in favore della miniera a cielo aperto di Hambach. Un camion è stato bloccato, dopo che il conducente aveva cercato di continuare il suo viaggio schivando gli attivisti. Hanno spento il motore e il conducente è stato trattenuto. Le sue ruote sono state sgonfiate, e un sacco di utensili e chiavi sono state collettivizzate. Il conducente non ha sofferto nessun imprevisto se non il lasso di tempo in cui non ha potuto lavorare, dato che l’obiettivo non era lui, quanto RWE e tutte le imprese che traggono benefici dalla distruzione. Quando hanno scoperto che il sacco di utensili conteneva effetti importanti e il suo pranzo, gliel’ahnno restituito. Tuttavia, le chiavi del camion di RWE sono state confiscate. In seguito tutti gli attivisti implicati sono spariti per magia e le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo. Elicotteri hanno esaminato il campo e il bosco, un numeroso gruppo di poliziotti hanno cercato intorno al prato e per “Vorfeld”, il terreno preparato per essere sfruttato. Innumerevoli pattuglie e furgoni si sono posizionate intorno al campo e circolano per Vorfeld.

Fonte: Free Collective

One thought on “Hambach: inizia la stagione di blocchi per difendere la foresta

  1. Ci vuole qualcosa di più che l’intelligenza per agire in modo intelligente.
    (Fëdor Dostoevskij)
    Grazie d’esistere

Comments are closed.