Latina: corteo nazionale contro il festival del circo

Buongiorno, ribelli, oggi vogliamo fare uno strappo alla regola!
Non è nostra abitudine scrivere articoli per promuovere iniziative che ci vengono segnalate, non per disinteresse, figuriamoci, ma semplicemente perché se lo dovessimo fare tutte le volte che ci viene segnalato un evento non resterebbe più spazio per il resto dell’informazione.
Solitamente utilizziamo esclusivamente i vari social per diffondere iniziative affini alle lotte da noi condotte, ma in questo caso è doveroso fare uno strappo alla regola, da una parte per l’importanza della manifestazione, e dall’altra per rafforzare il concetto di attivismo antispecista che ci sta tanto a cuore diffondere e sostenere.
Il corteo nazionale contro il festival del circo di Latina che si terrà il prossimo 17 ottobre rispecchia pienamente e nella maniera più chiara quello che dovrebbe incarnare l’attivismo antispecista  – purtroppo sappiamo che il condizionale è d’obbligo.
Perché le infiltrazioni neofasciste all’interno del movimento di liberazione animale sono all’ordine del giorno, perché un pericoloso qualunquismo pare regnare sovrano, pronto a svuotare di ogni principio e valore la lotta che in molti tentano di condurre.
Una lotta che non trascura e non deve trascurare nessuno, che auspica come unico risultato accettabile la liberazione totale, perché se così non fosse di liberazione non si potrebbe parlare.
Per questo è nostro immenso piacere e onore aderire e sostenere il corteo del 17 ottobre a Latina, con l’augurio che sempre più iniziative vengano concepite in questo modo, valorizzando e nutrendo i principi del vero antispecismo.
Ogni simbolo d’oppressione deve essere abbattuto, a prescindere dalla specie schiavizzata.
Il 17 ottobre tutt* a Latina per la liberazione animale, umana e della terra, per contribuire a consolidare un attivismo e un movimento antispecista identitario basato sui principi di uguaglianza e rispetto reciproco perché: siamo tutt* terrestri!corteo latina circo

Di seguito riportiamo il comunicato di Latina Antifascista, realtà promotrice del corteo.

Anche quest’anno il Festival Internazionale del Circo vuole portare a Latina il suo triste spettacolo di tortura, sadismo e sfruttamento animale.
Restare a guardare può soltanto significare relegare ancor di più in un mondo di violenza e schiavitù esseri viventi sottratti a sconfinate praterie, immensi oceani ed ogni selvaggio ambiente incontaminato.

Per questo chiamiamo a raccolta tutte le realtà antispeciste, antifasciste, libertarie ed ogni individualità affine ad unirsi ad un grande corteo nazionale per ribadire a gran voce la necessità di un Festival del Circo che veda al centro l’arte e le abilità dell’uomo, piuttosto che lo sfruttamento e la sofferenza dell’animale.

Lanciamo quindi per il 17 ottobre 2015 una giornata di lotta contro ogni forma di schiavitù e dominio, partendo da quelle esercitate sugli animali per arrivare alle sue forme più estese.

Invitiamo a diffondere il nostro appello e a partecipare alla giornata con comunicati, iniziative spontanee ed ogni tipo di contributo.

LIBERAZIONE SENZA MEDIAZIONE DI TUTT* I/LE VIVENTI!

SI RICORDA CHE NON SARANNO TOLLERATE PRESENZE E ATTEGGIAMENTI RAZZISTI, SPECISTI, FASCISTI, SESSISTI E OMOTRANSFOBICI.

– COMPAGNIA DEL LIBERO ORTO

– COLLETTIVO SWAMP

– ANTISPECIST* LIBERTAR* LT

– FINOCCHIELLE A 90 (COLLETTIVO QUEER)

– COORDINAMENTO ANTISPECISTA

– ANTISPECIST* PRATESI.

– LIBERACTION CATANIA

– CHANGING. LA SPEZIA ANTISPECISTA!

– OLTRE LA SPECIE

-AGRIPUNK

-COORDINAMENTO FERMARE GH

-EARTH RIOT

-SORCI VERDI, COLLETTIVO ANTISPECISTA NAPOLI

-PUGLIA VEGANA ANTISPECISTA

 

Organizzazione pullman da Emilia e Toscana (Modena, Bologna, Firenze (Firenze Sud davanti all’OBI Hall) e Arezzo. Per info e prenotazioni scrivere a [email protected], indicando nome, cognome, mail, telefono e città di partenza.

Organizzazione pullman dalla Puglia