McDonald’s stai sereno: anche nel 2016 torneremo

Dopo 11 tappe in 7 mesi che hanno visto scendere in piazza Bologna, Firenze, Modena, Brescia, Rimini, Bari, Ferrara, Dalmine, Pisa, la mobilitazione antispecista si prende una pausa per riflettere sul lavoro fatto finora, nell’intento di rendere la lotta ancora più efficace.

In questi mesi abbiamo diffuso informazione pulita per la liberazione animale, umana, della Terra, contro l’industria della carne e dei derivati e di quel sistema specista, capitalista e consumista che ha in McDonald’s la propria icona. Non abbiamo lesinato di denunciare i crimini condotti da questa e molte altre multinazionali, al fine di sensibilizzare il consumatore sul peso delle singole scelte quotidiane, ma che se condotte in maniera disinteressata o disinformata possono contribuire ad alimentare flagelli come deforestazione, schiavitù animale, fame nel mondo, oppressione di intere popolazioni, sfruttamento dei lavoratori.volantino-occupymcdonaldsTOUR

La campagna, promossa da Earth Riot, Antispecist* Antifasctist* Pratesi, Antispecist* Libertar* di Ferrara e Modena, si mette in stand by, in attesa anche di nuovi gruppi o singol* che vogliano organizzare presidi in altre città. Ci teniamo a ringraziare Basta Delfinari, Ugualimpronte, Puglia Vegana Antispecista e il collettivo Kronstandat per la collaborazione.
Tutte le informazioni necessarie per aderire alla campagna sono disponibili alla sezione OccupyMcDonalds sul sito di Earth Riot; per ulteriori chiarimenti o per comunicare l’organizzazione di una tappa del tour potete scrivere a [email protected].
Restate sintonizzat*! :)

omdt bologna 4