Modena, 11 aprile: seconda tappa di #OccupyMcDonaldsTOUR

Sabato 11/4 a Modena è andato in scena il secondo atto della campagna antispecista nonviolenta #OccupyMcDonaldsTOUR.

Foto, Good Bear

Foto, Good Bear

La tappa ha fatto registrare un aumento della partecipazione da parte degli attivisti, a testimonianza che la campagna sta montando di settimana in settimana e presto saranno comunicate nuove date del tour che toccheranno altre città, oltre a quelle già segnalate. L’interesse delle persone nei confronti dell’informazione pulita che la campagna sta diffondendo è crescente, i crimini commessi da McDonald’s, ormai, non sono più un mistero. Il concetto più importante da capire, quello che cerchiamo di comunicare nel corso di ogni tappa del tour, è la responsabilità diretta del consumatore, che acquistando un qualsiasi prodotto all’interno dei fast food McDonald’s finanzia direttamente i crimini in questione, rendendosi così complice delle politiche di prevaricazione condotte da questa e altre multinazionali. Infatti #OccupyMcDonaldsTOUR non è solo informazione pulita contro McDonald’s e l’industria della carne e dei derivati animali, ma contro tutte quelle multinazionali che rappresentano una minaccia all’integrità ambientale, alla libertà dei popoli e di ogni specie.

Nel corso della tappa modenese abbiamo avuto modo di approfondire in particolar modo i crimini commessi da Nestlé, multinazionale che sta privatizzando l’acqua, bene comune e risorsa vitale per eccellenza, in ogni angolo del Pianeta. In molti ci hanno chiesto i marchi d’acqua controllati da Nestlé, quindi riproponiamo l’immagine che li riassume.Acqua Nestlé

Questo ci da modo anche di ricordare che Nestlé, Coca Cola, Ferrero, McDonald’s e molte altre multinazionali saranno presenti a Expo 2015, loro ci saranno, noi non potremo mancare.

Quindi, nel ricordarvi che la terza tappa della campagna andrà in scena domenica 19 aprile a Firenze per l’organizzazione del gruppo Antispecisti Antifascisti Pratesi, vogliamo rilanciare e confermare la partecipazione di tutto il team di #OccupyMcDonaldsTOUR al corteo #noexpo del 1° maggio a Milano, nell’ambito dello spezzone antispecista promosso dalla rete #liberatidaexpo.Locandina-Occupy-McDonald's

Di seguito vi proponiamo il report della tappa modenese della campagna redatto dalla realtà antispecista locale, AAniMo.

Modena, 11 aprile, terza tappa di #OccupyMcDonaldsTOUR

Restate sintonizzat*, la campagna continua!