Settembre contro il mercato dell’olio di palma: tutte le iniziative

Parte il settembre contro il mercato dell’olio di palma! Da questa settimana hanno ufficialmente inizio le iniziative in supporto alla campagna #STOPOdP, che al momento vedono scendere in piazza la Toscana, l’Emilia Romagna e la Lombardia.evento settembre odp

TOSCANA:

  • Grosseto, sabato 27 settembre, presidio a partire dalle ore 15 con proiezione del documentario Green, ore 19.30, in Corso Carducci, a cura di TechnoterraGrosseto;
  • Prato, tavoli informativi martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 settembre in piazza Buonamici, a cura degli Antispecisti Pratesi. Per maggiori informazioni, clicca qui.

EMILIA ROMAGNA:

  • Bologna, tre presidi informativi in programma a cura di Earth Riot:
    – Sabato 21 settembre presidio in via Altabella (angolo via Indipendenza), dalle ore 15;
    – Giovedì 25 settembre tavolo informativo in Piazza Puntoni (lato via Zamboni), dalle ore 15;
    – Sabato 28 settembre presidio in via Indipendenza (all’altezza di McDonald’s), dalle ore 15. Per maggiori informazioni, clicca qui.

LOMBARDIA:

  • Cremona, tavoli informativi a cura di Unacremona:
    – Sabato 27 settembre, per tutta la mattinata, in galleria XXV Aprile;
    – Domenica 28 settembre, per tutto il giorno, in Piazza Stradivari.
    Per maggiori informazioni, clicca qui.

Le adesioni alla mobilitazione sono ancora aperte; chi volesse organizzare un’iniziativa nella propria città può reperire tutte le informazioni necessarie e il materiale redatto per l’occasione alla sezione del sito di Earth Riot stopodp.earthriot.org o all’apposito evento facebook.

Vi ricordiamo che le firme raccolte per la petizione rivolta al Parlamento Europeo, che punta a bloccare il mercato dell’olio di palma, vanno fatte pervenire all’indirizzo riportato sui moduli entro il 1° novembre 2014.

IMPORTANTE: la campagna #STOPOdP non terminerà con la chiusura e la consegna delle firme. Il lavoro da fare è ancora molto. Noi crediamo fermamente che sia molto più efficace l’informazione pulita, il relazionarsi con le persone affinché possano esser messe al corrente dell’esistenza del problema. La petizione è solo uno degli strumenti da poter utilizzare, ma le leggi si fanno e si disfano ogni giorno, ma se una persona cambia le proprie abitudini allora le cose possono cambiare veramente.