Crea sito

Palm Oil Free (Attestato di merito)

Nel 2012 Earth Riot ha dato inizio a ricerche e indagini sul tema dell'olio di palma, allora molto sconosciuto in Italia e nel mondo in generale.
Dopo più di due anni di indagini, con una petizione alle spalle e con la campagna #STOPOdP che mai si ferma, ma sempre si evolve e cresce, Earth Riot ha deciso di creare qualcosa di nuovo.
Dalla necessità di agevolare la vita di chi appoggia questa causa e dal desiderio di premiare con un riconoscimento al merito tutti i piccoli imprenditori che hanno imboccato un cammino etico anche all'interno della propria attività commerciale nasce l'Attestato di merito Palm Oil Free.
Si tratta di un attestato, non una certificazione, in quanto Earth Riot non è un organismo di certificazione, che esprime riconoscimento e merito a tutte le piccole attività che hanno capito che vegan significa anche senza olio di palma, che non esistono animali di serie A, B o C, e che hanno reso questo concetto tangibile anche sul posto di lavoro. Ogni bar, ristorante, trattoria, pizzeria, locanda, pub, gelateria, negozio alimentare e quant'altro porti avanti quello che per noi è il vero concetto antispecista e nonviolento, che vede oggi bandito anche l'olio di palma, seppur grasso vegetale, dallo stile di vita vegan, in quanto provoca sofferenza e morte animale, oltre allo sfruttamento di intere foreste e di innumerevoli vite umane, per noi merita questo attestato.



A COSA SERVE
Indicare al consumatore esercizi commerciali consapevoli e sostenibili dove poter svolgere i propri acquisti.
Sensibilizzare altri esercizi commerciali verso la tematica dell'olio di palma.

COME SI OTTIENE?
Se hai un'attività e sei interessato a riceverlo, insieme al logo da esporre in vetrina, contattaci a [email protected].
L'attestato ha validità di un anno e verrà rilasciato dopo una nostra ispezione in loco. Si tratta di un documento totalmente gratuito e chiediamo unicamente il rimborso delle spese del viaggio a due dei nostri attivisti che verranno ad effettuare l'ispezione.