È nata Settantasette, zine redatta da Earth Riot, per rendere l'informazione pulita dal basso disponibile a tutt*, dentro e fuori dalla rete.
Settantasette, autoprodotto e autofinanziato, vuole rendere omaggio alle zine degli anni Settanta, una forma di informazione indipendente e libera da ogni controllo istituzionale, basata sulla filosofia punk del "do it yourself" ("fattelo da te"), fatta dal basso, da liber* cittadin* per liber* cittadin*. Settantasette, mensile di impronta antispecista, sarà composto dalle seguenti rubriche: Informazione ribelle, informazione resistente!; Orizzonti solidali; Mobilitazioni e campagne; Realtà che sosteniamo.
Settantasette per il momento sarà reperibile nel corso delle iniziative di Earth Riot, ma ci stiamo attivando affinché possa essere diffuso in più di una città, e sul nostro sito sarà sempre disponibile la versione online e libera in modo che chiunque possa stamparla e distribuirla nella propria città.
Chi fosse interessat* a tenere delle copie di Settantasette nel proprio negozio o simili ci contatti all'indirizzo mail [email protected], in modo da poter costruire una mappa dei punti di distribuzione della zine che, è importante precisare, anche da terzi dovrà sempre essere distribuita a offerta libera; l'informazione pulita, per definirsi tale, deve essere libera!

CLICCA SULLA COPERTINA PER LEGGERE LA ZINE ONLINE
Clicca qui per accedere alla versione stampabile




Clicca sul numero per accedere alla versione direttamente stampabile (formato A5: due pagine per facciata; fronte/retro)