STOP OdP!

Prendi parte a #STOPOdP, una campagna di sensibilizzazione e di controinformazione sul tema dell'olio di palma, argomento che negli ultimi anni ha vissuto una maggiore diffusione, ma che ancora deve essere trattato al pari di altri, considerata anche la grande confusione che ancora esiste in merito.
Per questo, EARTH RIOT ha deciso di dare il via a questa campagna, per informare quante più persone possibili su una questione che gravita su noi tutti, ma che purtroppo spesso viene concepita ancora come distante.
La campagna ha lo scopo di spingere sempre più il consumatore ad agire in prima persona, consapevole del fatto che sono le sue azioni e le sue scelte quotidiane a determinare il peso su una bilancia che da una parte ospita foreste, animali, popolazioni e dall'altra una piccola ma fino ad ora potente percentuale, le multinazionali.

Ecco QUELLO CHE TU PUOI FARE per aderire alla campagna in modo semplice e attivo:

  • clicca qui e scarica e stampa il logo ufficiale (possibilmente su carta riciclata) e attaccalo ovunque (il logo è nato come adesivo, ma anche su un semplice foglio e attaccato in giro per la città, nel proprio esercizio commerciale, etc. ha una grande efficacia divulgativa!)
  • informati sul tema cliccando qui per consultare la sezione apposita e qui per leggere gli articoli a riguardo da noi scritti in questi anni!
  • consulta il materiale da noi creato su questo tema cliccando qui per scaricarlo, stamparlo e diffonderlo!
  • organizza eventi, come presidi e volantinaggi informativi, mostre fotografiche, proiezioni, etc. a riguardo. Se hai bisogno di ulteriore materiale e/o di consigli utili, non esitare a contattarci all'indirizzo mail [email protected]!
  • EARTH RIOT si rende disponibile a spostarsi per prendere parte a festival, conferenze, interventi trattando di questo e di altri temi previo rimborso delle spese di viaggio.