8 Dicembre: In memoria delle VITTIME DELL’INDUSTRIA DELLE PELLICCE

Ogni anno la moda e la vanità dell’uomo chiedono un alto tributo di corpi sfruttati, uccisi e infine derubati del loro manto, in nome del mero capriccio estetico.
La pelliccia, gli inserti in pelliccia, i vari accessori e capi in pelle sono una delle espressioni più palesi della crudeltà alla quale l’animale umano può arrivare, in assoluto una delle forme di sfruttamento e di violenza nei confronti della vita di altre creature tra le più inutili. Non esiste la necessità di vestirsi con capi di abbigliamento che fino a qualche giorno prima magari scorrazzavano liberi in natura, sono solo il lusso e la moda a spingere perché vengano acquistati determinati prodotti. Si tratta solo del desiderio costante dell’animale umano di affermare di essere la specie dominante e superiore sul Pianeta, ma che con queste azioni dimostra solo di essere la più barbara.

Per questo, Earth Riot (Convivenza Pacifica)movimento Antispecista Nonviolento, propone per sabato 8 dicembre 2012 (giornata internazionale dei Diritti Animali) l’organizzazione di quante più fiaccolate saranno possibili, in tutte le città che vorranno aderire a questa iniziativa mirata a ricordare tutte le vittime annuali dell’industria della pelliccia e denunciarne la sofferenza.
L’idea è quella di creare degli spazi cittadini, magari al di fuori delle pelliccerie, dove sostare in silenzio con cartelloni informativi, volantini da distribuire (che forniremo noi) e tante candele accese in memoria di ogni vittima.
Qualora non vi sia possibile reperire candele che non contengano ingredienti animali e non siano state testate su di essi, rimane comunque importante organizzare un presidio che sarà ugualmente di forte impatto, la priorità è denunciare questi crimini.
Chiunque voglia organizzare qualcosa nella propria città può segnalarcelo su questo evento oppure scriverci all’indirizzo mail [email protected]

Nei prossimi giorni condivideremo il materiale da distribuire e da esporre che potrete scaricare tramite il nostro sito e stampare rigorosamente su carta riciclata.

LISTA CITTÀ ADERENTI (in continuo aggiornamento):

PUGLIA: Bari, presidio sabato 8 dicembre dalle 16e30 alle 20 in Via Sparano (referenteevento)
Taranto, presidio sabato 8 dicembre in via di Palma 20 dalle ore 17 (referenteevento

TOSCANA: Massa, iniziativa in piazza Aranci, dalle ore 19.30 (referente – evento)

LAZIO: Roma, presidio sabato 8 dicembre in Piazza del Popolo dalle 14 alle 20 (referenteevento)

EMILIA-ROMAGNA: Bologna, sabato 8 dicembre, flashmob, ritrovo ore 14 in piazza del Nettuno (referenteevento)

SICILIA: Catania, sabato 8 dicembre, dalle 16, fiaccolata in corso Italia, angolo via Monfalcone (eventoreferente)

LIGURIA: Genova, sabato 8 dicembre, ritrovo ore 15 in Piazza Colombo; le modalità dell’inziativa verranno spiegate sul luogo (eventoreferente)
La Spezia, sabato 8 dicembre, presidio con pelliccia vera (ovviamente non comprata) a terra e lumini in segno di lutto, piazza del Bastione, dalle 15,30 alle 19,00 (referente)

VENETO: Belluno, domenica 9 dicembre, ritrovo ore 14.30 in piazza dei Martiri (eventoreferente)

One thought on “8 Dicembre: In memoria delle VITTIME DELL’INDUSTRIA DELLE PELLICCE

  1. Pingback: Fiaccolate in tutta italia per i Diritti degli Animali | vegfashion

Comments are closed.