L’inceneritore #UNVISIFAFARE: bloccata una trivella

Pubblichiamo il comunicato diffuso mercoledì 1° giugno da parte del comitato Mamme No Inceneritore di Firenze, in merito all’occupazione e blocco di una trivella che stava procedendo con le operazioni di carotaggio, primo passo verso la realizzazione dell’inceneritore che invaderebbe le terre della Piana.mamme no inceneritore
Un’azione per denunciare i rischi che questo progetto porterebbe con sé, e per sottolineare ancora una volta l’inefficacia e inefficienza delle istituzioni, dedite, come al solito, a proteggere le grandi opere a discapito della salute ambientale, animale e sociale.
Il comunicato:

 

COMUNICATO INTERGALATTICO: BLOCCATA LA PRIMA TRIVELLA sui terreni della MORTE NERA (alias INCENERITORE)!
Le Forze Ribelli della Piana non dormono mai e sono sempre pronte a intervenire quando il male cerca di colpire!
Alle amministrazioni imPDeriali noi da oltre 1 anno abbiamo chiesto di fermare i lavori e aprire un confronto tecnico per valutare le alternative all’incenerimento, che esistono, funzionano e sempre più amministrazioni stanno adottando (ultima in ordine di tempo la Città Ribelle di Genova). La loro risposta non ci è mai arrivata e non è arrivata nemmeno ai 20.000 presenti il 14 Maggio 2016.
Le sole risposte che abbiamo visto sono la militarizzazione di un territorio, le trivelle sui terreni e articoli velina sui giornali locali dove si continua a sbandierare dati completamente falsi e distorti (come anche controbattuto oggi durante una conferenza a Ingegneria)
Noi Mamme No Inceneritore crediamo che andare a dritto per la propria strada con una scelta fatta oltre 15 anni, non sia la scelta giusta di un amministrazione che vuole fare il bene dei propri cittadini. Per questo oggi abbiamo fatto una prima azione diretta per lanciare un messaggio alle Forze del Male della Piana: ?#?UNVISIFAFARE?!
Come avevamo promesso, oggi un nutrito gruppo di Forze Ribelli della Piana è entrato sui terreni dove si vorrebbe costruire la Nuova Morte Nera (l’Inceneritore) ed ha bloccato una trivella galattica che stava effettuando un primo carotaggio propedeutico all’inizio dei lavori!
Le Forze Ribelli della Piana hanno gli occhi e le orecchie aperte!
La mobilitazione è galattica e permanente.