Earth Riot siete voi!

La sera del 14 giugno del 2012 a Genova venivano gettate le fondamenta di quello che sarebbe poi diventato il progetto Earth Riot giunto dal suo quarto anno di vita.
Come abbiamo sempre affermato, Earth Riot non è un’associazione né un gruppo: Earth Riot è un’idea nata dal desiderio di offrire una visione più ampia della lotta, ovviamente antispecista, che non trascuri alcuna vittima d’oppressione, violenza, dominio e prevaricazione, partendo dalla liberazione della Terra arrivando ugualmente a quelle animale e umana.earth riot logo aggiornatoUn’idea che appartiene a tutti/e coloro che vi si ritrovano, che hanno la pazienza, la costanza e la passione per alimentarla, difenderla e diffonderla.
In questi anni abbiamo affrontato diversi argomenti; molti purtroppo li avremo trascurati, non per mancanza di interesse o perché ritenuti meno importanti, ma perché ci siamo sempre posti come obiettivo quello di occuparci dei crimini più nascosti, più trascurati e spesso anche difficili da riconoscere.
Oggi però non vogliamo parlare di quello che abbiamo fatto noi in questi anni, delle campagne sviluppate, del materiale e dell’informazione offerta; sono tutte cose che potete consultare direttamente sul sito o sui canali social di riferimento senza la necessità di elencarvele qui.
Oggi vogliamo parlare di voi, con voi, con chi ha fatto Earh Riot e ogni giorno contribuisce a rendere più efficace il servizio che offre, quell’informazione pulita, indipendente, dal basso, libera da ogni controllo istituzionale, imprescindibile e parte integrante della lotta per la liberazione animale, umana e della Terra.
Dietro a Earth Riot ci sono persone, certo, che conducono indagini, traducono testi, scrivono articoli, studiano, pianificano e realizzano materiale informativo e campagne.
Persone che danno vita a striscioni che rappresentino e riescano a trasmettere i valori della lotta che si sta conducendo più di quanto facciano mille parole.
Persone che però potrebbero essere chiunque di voi, perché una delle missioni di Earth Riot è stata da sempre quella di dimostrare che non sono necessari grandi numeri, tessere e pettorine per fare la differenza, ma che ognuno/a nel proprio piccolo (ma grande) può offrire un contributo enorme ai fini della diffusione dell’informazione pulita, del risveglio delle coscienze, della liberazione totale.
Questo articolo oggi è per voi, che Earth Riot l’avete fatta e contribuite a farla crescere ogni giorno, reggendo per quattro ore uno striscione nel corso di un presidio, diffondendo le indagini e gli articoli pubblicati che altrimenti non avrebbero la giusta visibilità, distribuendo il materiale informativo che da sempre mettiamo a disposizione di tutti/e, segnalandoci notizie e questioni che ci sfuggono o che non vengono affrontate a dovere.

Grazie per la fiducia che ci avete espresso in questi anni, per il supporto offerto all’informazione dal basso; grazie a chi ci dà la possibilità di diffondere le indagini invitandoci a tenere conferenze; grazie a chi resiste e continua a credere e a lottare per un mondo reso libero da ogni forma di discriminazione, dominio e sfruttamento.
Earth Riot siete voi!siamo tutti terrestri striscione