Hambach: chiamata alla solidarietà internazionale per i difensori della Terra!

Diffondiamo l’appello per una giornata di solidarietà internazionale, il prossimo 6 novembre, per gli/le arrestat* di Hambach, i difensori della Terra che dal primo di ottobre lottano per impedire la devastazione della foresta nel nord della Germania minacciata dall’industria del carbone.
Di seguito il comunicato ufficiale e la chiamata all’azione:  free hambach prisoners

CHIAMATA ALLA MANIFESTAZIONE SOLIDALE DI FRONTE ALLA PRIGIONE DI COLONIA-OSSENDORF E ALTRE AZIONI INTERNAZIONALI
Con gli ultimi due arresti degli attivisti nella foresta di Hambach, la catena di repressione agli attivisti contrari alla lignite è giunta al punto più triste.
Mr. Blue ha rifiutato di fornire la sua vera identità alla polizia durante il suo arresto (e ancora oggi).
Ormai è in prigione dal 7 ottobre. È stato arrestato durante il blocco di uno dei principali nastri trasportatori di carbone, tagliando in questo modo la produzione della miniera. Non hanno permesso a Mr. Blue di vedere il medico della prigione da quando è stato arrestato.
Florian e altri attivisti, il cui nome non si è dato conoscere, sono stati arrestati il 22 ottobre, in circostanze sconosciute, dagli uomini della sicurezza di RWE e portati alla polizia. Anche se uno aveva il naso e denti rotti e l’altro aveva una ferita alla testa hanno negato anche a loro il trattamento medico. Da quel momento non abbiamo avuto altre informazioni.
Sono ancora in custodia e non si sa quando usciranno. VOGLIAMO DIFFONDERE E FAR SAPERE DI QUESTA BRUTALITÀ!
Invitiamo tutti i gruppi e i singoli a partecipare alla protesta di fronte al carcere Ossendorf di Colonia, venerdì 6 novembre 2015 alle 16.
E chiamiamo anche a partecipare alla nostra lotta tutti quelli che si identificano e si sentono solidali alla causa contro questo gigante della lignite, RWE. Chiamiamo a realizzare aizoni nelle vostre città, presso i carceri e gli edifici di RWE e altre compagnie energetiche (che sono la causa dell’incremento di CO2), alle ambasciate tedesche… ci sono molte forme di azioni per essere solidali! Questo non deve avere solamente a che fare con la protezione di uno dei boschi più antichi di Europa: la lignite è la forma di ottenere energia più inefficiente e il maggior responsabile della produzione di CO2 in Europa, ciò che fa aumentare la temperatura della Terra provocando il cambiamento climatico e obbligando migliaia di persone a lasciare le proprie case. Questa lotta deve avere a che vedere con tutti noi, e non solo con quelli che soffrono l’aggressione diretta dello stato, della polizia e delle aziende.
INFORMATI, INFORMA GLI ALTRI, UNISCITI ALLA LOTTA, MANIFESTA… O CREA LA TUA PROPRIA AZIONE!
Free the T(h)ree! Freedom for all the t(h)ree!

 

Fonte: ABC Rhineland (tedesco, spagnolo, inglese, catalano, francese, danese)