PRIMA SETTIMANA PER L’ABOLIZIONE DELL’OLIO DI PALMA

Earth Riot (Convivenza Pacifica), Movimento Antispecista NonViolento, lancia la prima Settimana per l’Abolizione dell’Olio di Palma.

Da lunedì 12 a domenica 18 novembre organizza anche tu nella tua città un’iniziativa (presidio – volantinaggio – conferenza – proiezione – flashmob) e comunicacelo qui in commento oppure all’indirizzo [email protected]!
Il materiale è interamente fornito e ideato da Earth Riot ed è direttamente reperibile e scaricabile sul nostro sito. Vi chiediamo di stamparlo possibilmente su carta riciclata, per diminuire l’impatto sul Pianeta, e di non modificarlo perché studiato appositamente per colpire la sensibilità di tutti.

Sette giorni dedicati a sensibilizzare le persone sui danni che la produzione ed il consumo di questo alimento provoca all’Ambiente, le Persone, gli Animali:
  1. Impatto ambientale devastante per le continue deforestazioni causate dal continuo allargarsi delle piantagioni di palme da olio e per l’inquinamento provocato dai lunghi viaggi che deve compiere per essere commercializzato.
  2. Alimento dannoso per la salute delle persone e che spesso non è correttamente indicato sulle etichette dei prodotti;
  3. La sua produzione lascia senza casa migliaia di orango che rimangono coinvolti nelle opere di deforestazione riportando gravi ferite e spesso perdendo la vita.
Una settimana per puntare il riflettore su queste tematiche, sulle multinazionali che utilizzano olio di palma macchiandosi ogni giorno di crimini verso l’intero Pianeta e chi lo abita, e per informare le persone su come possono boicottare questo alimento.
Per conoscere i valori che muovono ogni nostra singola iniziativa vi reindirizziamo al nostro statuto.
Ci teniamo a precisare ogni volta tutti i nostri ideali, che sono molteplici e di diversa natura, ma anche a far sapere che chiunque voglia organizzare un evento nella propria città aderendo a questa o altre iniziative da noi lanciate è libero di farlo anche se non li abbraccia tutti. Crediamo nell’unione dei Movimenti purché essi non siano di natura fascista o discriminatoria verso qualcuno.

LISTA CITTÀ ADERENTI (in continuo aggiornamento):

LIGURIA: Genova,presidio venerdì 16 novembre, dalle 15.00 alle 19.00, fuori dal McDonald’s a metà di via XX Settembre (evento Facebookreferente)

LAZIO: Roma, Largo dei Lombardi, presidio informativo sabato 17 e domenica 18, dalle 14.00 alle 20.00 (evento Facebookreferente)
Ostia, presidio informativo domenica 18 novembre dalle 15 alle 19 presso Piazzale dei Ravennati (evento Facebookreferente)

LOMBARDIA: Brescia, volantinaggio nelle cassette delle lettere per tutta la durata della settimana (referente – info: [email protected] oppure [email protected])

EMILIA-ROMAGNA: Bologna, banchetto domenica 18 novembre, via Indipendenza 8, dalle 15 alle 19 (evento Facebookreferente)

CAMPANIANapoli, banchetto sabato 17 novembre, piazza Dante, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 (evento Facebookreferente)

SICILIAPalermo, volantinaggio controinformativo domenica 18 novembre dalle 10.30 alle 15 presso Palazzo Steri – Fiera Bio (evento Facebookreferente)